CHI SONO

Ciao,

mi chiamo Dario, sono un geologo e insegnante, palermitano di nascita, vivo a Torino da alcuni anni.
Ho capito che viaggiare era quasi un’esigenza fin da piccolo, entravo nelle agenzie di viaggio per prendere tonnellate di depliant di mete esotiche e lontanissime, ritagliavo le immagini più belle e tappezzavo la mia stanza sognando ad occhi aperti, con gli anni alcuni di quei sogni si sono realizzati, ma ne mancano ancora tantissimi. Oggi di passioni cerco di assecondarne molte altre: la montagna, l’arte, la storia, la natura e ovviamente la geologia. Mi piace tantissimo la fotografia, anche se al momento non ho strumenti professionali, mi piace viaggiare il più leggero possibile, i paesaggi naturali sono i miei soggetti preferiti. Viaggio parecchio da solo, è un modo per sentirmi libero.

Perchè un Blog ?

Alla fine, ma anche durante ogni mia esperienza di viaggio, ho sempre tenuto una sorta di diario, dove metto nero su bianco  ogni dettaglio o pensiero. Mi piace scrivere, mi aiuta a fissare i momenti, per poi riviverli tutte le volte che ne ho voglia rileggendo quelle righe. E’ così che ho deciso di aprire questo spazio sul web, il mio proposito è quello di condividere e far conoscere attraverso i miei racconti e le mie esperienze, i luoghi che visito ed esploro.

Istruzioni per l’uso

Prima di partire per una qualsiasi destinazione cerco sempre di prepararmi su quello che andrò a vedere, mi dispiacerebbe tornare a casa dimenticando qualcosa di bello, che avevo magari dietro l’angolo. Mi documento utilizzando principalmente il web, ma spesso anche su riviste, guide o documentari. Ai viaggiatori che non vorranno perdersi nei meandri infiniti della rete, cercherò di far risparmiare tempo, racconterò la mia esperienza arricchendola con le informazioni più importanti che offre la rete, fornendo una  panoramica più completa possibile dei luoghi che visito.

Tutte le foto che vedrete sono scattate da me, tutte le eventuali fonti che utilizzo per integrare i miei racconti, le ritroverete in fondo agli articoli o cliccando direttamente sui collegamenti ipertestuali. Nessuna attività o struttura ricettiva  menzionata o consigliata, mi ha pagato o sponsorizzato. Per qualsiasi informazione  o contatto potrete usare la mail, i commenti sotto gli articoli, oppure i social collegati al blog. 

INFO E PROPOSTE: inviaggiocondario@gmail.com